MUG MAI UNA GIOIA: LE TAZZE DI CBIB.      #FINALMENTE 

Festival “Che cos’è la Cultura”, Perugia 2024.

Presentazione del libro “Teoria del disagio contemporaneo” in occasione del Festival “Che cos’è la Cultura”. Perugia, 2024.

Nel 2016 a Milano il Saggiatore dà vita a Che cos’è La Cultura, un progetto che tenta di rispondere a una domanda ineluttabile: che cos’è e a cosa serve la cultura?

La cultura non è soltanto scienza o storia o filosofia: è tutto questo, ma è anche più della semplice somma delle varie discipline. In quest’ottica fare editoria significa offrire strumenti per quel lavoro di «progettisti della propria vita» che, come diceva Sartre, caratterizza le domande del pubblico più accorto, con l’attenzione rivolta più alla contemporaneità e alla sua complessità che al racconto dell’attualità.
Nel 2024, grazie alla preziosa collaborazione delle librerie Edicola 518, Mannaggia e Pop Up, il festival Che cos’è La Cultura arriva a Perugia.

CHE COS'È IL DISAGIO?

Che cosa legano Instagram, pendolarismo, prugne e sabati passati al supermercato?
Probabilmente nulla, o forse quel filo invisibile che unisce noi tutti.
Un lungo viaggio partito da un malessere personale, esorcizzato con la creazione del progetto Instagram Cose Brutte Impaginate Belle.
Andrea Antoni, con la sua spiccata ironia, ci condurrà nei meandri più oscuri del disagio, che come l’acqua si insinua in ogni contesto della vita, si adatta al contenitore delle nostre persone e poi ci modella a suo piacimento.

Venerdì 22.03 ore 20.30
POP UP Via D. Birago 22

Articoli correlati

Presentazione del libro “Teoria del disagio contemporaneo” in occasione del Festival “Che cos’è la Cultura”. Perugia, 2024.
I Brutters si raccontano tramite desideri impossibili: come vorrebbero essere in un’altra vita?

Prodotti in evidenza

Ricerca...