MUG MAI UNA GIOIA: LE TAZZE DI CBIB.      #FINALMENTE 

Domande Frequentissime

Domandare è lecito, rispondere è cortesia. La maggior parte delle tue domande, probabilmente trova risposta qui.

Dal momento del tuo acquisto, l’ordine viene inoltrato nella giornata successiva (a meno che la giornata successiva non sia un festivo) alla logistica. Questa si occuperà di preparare il tuo pacco in mattinata e lo affiderà al corriere nel pomeriggio.

 A questo punto, solitamente, entro 48h dovresti ricevere il tuo pacco. Nei periodi di festività, da parte nostra i tempi di evasione degli ordini non cambiano, ma può variare quello di consegna: non siamo “il corriere” e di conseguenza sui suoi carichi di lavoro non possiamo fare nulla.

Successivamente riceverai un’email da GLS contenente il tuo tracking. Le spedizioni Calabria, Sicilia e Sardegna potrebbero avere dei tempi maggiori sull’ordine di 1 o 2 giorni lavorativi.

Le consegne vengono effettuate tendenzialmente da GLS, tranne per la Sardegna dove il pacco ti verrà recapitato da BRT.

Attualmente non spediamo ancora all’estero. Sorry.

CBIB è un progetto con grandi numeri su Instagram, ma tendenzialmente piccolo rispetto ai brand con i quali siete abituati a confrontarvi, di conseguenza i prodotti vengono realizzati in edizione limitata, anche per dare maggior esclusività alla collezione. Nello shop vengono sempre segnalate le copie ancora disposizione, se il prodotto risulterà esaurito… beh, significa che è esaurito. A volte tornano in stampa, altre no: per rimanere aggiornati sulle novità, o le ristampe, è consigliabile iscriversi alla newsgnente(r) (la newsletter) o seguire le stories su Instagram.

Salvo promozioni o codici promozionali validi in corso, le spese di spedizione ammontano a €6,70. Mi rendo conto che il costo non sia risibile ma, in realtà, l’ammontare di spedizione, imballo, personale che realizza il pacco e logistica che lo segue, è ben superiore. È un bel costo anche per me, purtroppo.

“Ciao, abito vicino a te, posso venire a ritirare i prodotti a mano, evitando così il costo di spedizione?”. Purtroppo no: il tempo a mia disposizione è ben poco e non riuscirei ad organizzarmi per consegnarti il tuo ordine, non avendo tra l’altro un negozio fisico dove poterlo fare. A questo si aggiunge il fatto che, da quando ho una logistica che mi evade gli ordini, non ho i gadget “in casa”. Io stesso me faccio spedire da loro i prodotti per vederli fisicamente, essendo stoccati nei pressi di Milano mentre io vivo in Friuli Venezia Giulia.

“Ciao, amo il progetto CBIB e vorrei comprare un certo quantitativo dei prodotti, ma personalizzati con il logo della mia azienda. È possibile?”.
Mi dispiace ma non è possibile, a prescindere dal quantitativo richiesto. I gadget di Cose Brutte Impaginate Belle rappresentano un progetto ben definito e a se stante, sono felice che siano graditi, ma non sono personalizzabili con loghi terzi. È però possibile richiedere una collaborazione e realizzare un prodotto ad hoc, a patto che resti in linea con il progetto, ma pensato per te. Scrivimi un’email per spiegarmi le tue necessità e discutere assieme di un preventivo.

“Ciao, è forse possibile acquistare i tuoi prodotti presso un negozio fisico?”
(Per evitare le spese di spedizione, ndr)
Purtroppo no, al momento i prodotti di CBIB sono acquistabili solo da questo ecommerce, a volte li ho visti su Vinted, ma questa è un’altra storia.

Riceverai una mail con il tracking della spedizione da GLS: per qualsiasi problema in merito puoi contattare la mia logistica
Staff Srl
tramite i seguenti canali
e-mail: abbonati@staffonline.biz
Tel: 02/87250792 ( Lun-ven 9:00-12:30)

* Carta di credito tramite gateway Stripe;
* Paypal.

Il bonifico non è un metodo più accettato a causa delle troppe persone che, in passato, hanno realizzato ordini, fermato per svariati giorni la merce, per poi decidere di non finalizzare l’acquisto.

Attualmente non è disponibile la spedizione al di fuori dall’Italia.
Scusate per il disagio.

Come Consumatori avete il diritto di esercitare il reso di un prodotto senza specificarne il motivo entro 14 giorni dalla consegna dello stessi. Il prodotto dovrà essere integro e pulito per ricevere il rimborso totale della spesa, viceversa il rimborso potrà essere effettuato, ma il valore sarà valutato e diminuito in relazione al segno di usura presente.(*) Per esercitare il diritto di recesso contattatemi via email all’indirizzo scrivimi@cbib.it. I resi vanno effettuati all’indirizzo che ti comunicherò via email.

Il Consumatore riceverà il rimborso totale (bene + costi di spedizione); inoltre è invitato ad informarmi sui costi del reso includendo ricevuta per ottenere il rimborso, ad eccezione dei costi supplementari dovuti alla scelta di una spedizione non standard.

(*) Il Consumatore è responsabile dell’eventuale perdita di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Se i beni restituiti dovessero risultare evidentemente danneggiati mediante ad esempio segno/*i di usura, utilizzo, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, o non completi di tutti i loro elementi ed accessori, il Consumatore avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. Per questo invito il Consumatore a manipolare l’oggetto acquistato con cautela al fine di stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti ma non ad utilizzarli o danneggiarli. Il Consumatore potrà inoltre decidere, qualora il prodotto scelto non sia andato sold out, se ricevere un nuovo prodotto, se ricevere il rimborso economico o se ricevere un buono da spendere all’interno del sito shop.diariodivirgola.it che può essere ceduto a terzi in forma di omaggio.

Ove non diversamente indicato, tutto il materiale presente in questo sito – ivi compresi, pertanto, tutti gli elementi dell’interfaccia grafica e le immagini che non siano già protette dal diritto d’autore – è di proprietà e copyright di Andrea Antoni. Il marchio “Cose Brutte Impaginate Belle” è registrato e di esclusiva titolarità di Andrea Antoni; ogni utilizzo o riproduzione di essi per qualsivoglia finalità o con qualsivoglia mezzo è espressamente e tassativamente vietato e sarà perseguito ai sensi di legge. I contenuti del sito sono riservati e pertanto non possono – né totalmente né in parte – essere copiati, riprodotti, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della scrivente, per utilizzo personale è tuttavia consentito immagazzinarli nel proprio computer o di stamparne estratti. Qualsiasi violazione verrà perseguita, senza avviso alcuno, tramite le azioni legali previste dalla vigente normativa.

“Ciao, il sito non mi lascia acquistare un poster assieme agli altri prodotti, è possibile farlo in qualche modo?”.
Purtroppo no e i motivi sono i seguenti: i poster vengono arrotolati dentro a dei tubi protettivi, che non hanno spazio (e nemmeno il formato adatto) per altri prodotti. A questo si aggiunge il fatto che i poster sono l’unico prodotto spedito da me medesimo, perché li numero e li firmo a mano, mentre tutti i rimanenti prodotti sono smistati dalla logistica e stoccati altrove. Oltre a un problema di formato, è un problema di magazzini differenti, quindi la spedizione non può essere effettuata assieme.

A causa di grossi costi di gestione del magazzino e delle spedizioni, l’ordine minimo è di 13 euro. Sotto a questa cifra, tra trattenute di PayPal/Stripe, iva, tasse, costo del prodotto, costo delle scatole, costo della logistica, costo di spedizione, sarebbe praticamente in perdita per me attuare la transazione. Vi chiedo scusa per questo disagio, non ne sono felice nemmeno io.

Prodotti in evidenza

Ricerca...