MUG MAI UNA GIOIA: LE TAZZE DI CBIB.      #FINALMENTE 

CBIB e La Situa ai Torino Digital Days

Quando: giovedì 11 maggio 2023 – ore 19:00.
Dove: Combo, Torino
Festival: Torino Digital Days

Cose Brutte Impaginate Belle: storia e riflessioni su un progetto di educazione alla bellezza, tramite empatia del disagio.

Un progetto, curato dal creativo Andrea Antoni, nato durante il primo lockdown causa COVID-19 nel 2020, cresciuto in maniera esponenziale fino a diventare una community Instagram di oltre 250mila persone che ironizzano, empatizzano e condividono la propria quotidianità.

Davanti a quasi 200 persone in sala e un centinaio che hanno seguito la diretta in streaming, assieme agli amici di BTREES (l’agenzia che ha realizzato questo sito) Davide Licordari e Paolo Tondat, sono state fatte alcune riflessioni sul progetto e sul processo di creazione di contenuti creativi, di gestione di una community online, di crescita di un progetto web basato, tendenzialmente, su ironia ed empatia. 

Una bellissima ora passata tra curiosità, aneddoti, sorrisi, backstage con un inatteso momento di commozione finale che ha messo in difficoltà un poco tutti.

Però in Helvetica.

Articoli correlati

Presentazione del libro “Teoria del disagio contemporaneo” in occasione del Festival “Che cos’è la Cultura”. Perugia, 2024.
I Brutters si raccontano tramite desideri impossibili: come vorrebbero essere in un’altra vita?

Prodotti in evidenza

Ricerca...