MUG MAI UNA GIOIA: LE TAZZE DI CBIB.      #FINALMENTE 

La Situa Story: novembre 2021.

Un resocondo tramite La Situa, dei disagi vigenti in Italia nel novembre 2021.

Un interessante back in the days: correva novembre 2021.

Uno dei motivi principali di successo del format de “La Situa” è la condivisione di notizie da parte di persone provenienti da tutta Italia, che si legano tra loro e riescono a dare vita a un discorso coerente partendo da punti sempre differenti.

In questo caso si iniziò a parlare di problematiche di approvvigionamento di elementi chimici per la produzione di una cartiera e si iniziò a spaziare in tutti i campi, dando come risultato un quadro desolante ma di oggettivo interesse.

Erroneamente si tende spesso a banalizzare l’appuntamento de “La Situa” come una serie di stories, ironiche e divertenti, tralasciando tutta una serie di sfaccettature molto interessanti e impegnate di cui, in realtà, si parla poco. In realtà la condivisione di SITUAzioni come queste di novembre 2021, sono tra i principali motivi del perché in molti abbiano iniziato a seguire e a contribuire alla riuscita di questa community.

 

I primi due anni de “La Situa” sono stati raccolti e pubblicati in due libri autoprodotti: “La Situa. Il disagio dell’Italia in lockdown, raccontato su Instagram” e “La Situa 2. Il ritorno del Coviddi“.

Articoli correlati

Presentazione del libro “Teoria del disagio contemporaneo” in occasione del Festival “Che cos’è la Cultura”. Perugia, 2024.
I Brutters si raccontano tramite desideri impossibili: come vorrebbero essere in un’altra vita?

Prodotti in evidenza

Ricerca...