MUG MAI UNA GIOIA: LE TAZZE DI CBIB.      #FINALMENTE 

La Situa Story: novembre 2021.

Un resocondo tramite La Situa, dei disagi vigenti in Italia nel novembre 2021.

Un interessante back in the days: correva novembre 2021.

Uno dei motivi principali di successo del format de “La Situa” è la condivisione di notizie da parte di persone provenienti da tutta Italia, che si legano tra loro e riescono a dare vita a un discorso coerente partendo da punti sempre differenti.

In questo caso si iniziò a parlare di problematiche di approvvigionamento di elementi chimici per la produzione di una cartiera e si iniziò a spaziare in tutti i campi, dando come risultato un quadro desolante ma di oggettivo interesse.

Erroneamente si tende spesso a banalizzare l’appuntamento de “La Situa” come una serie di stories, ironiche e divertenti, tralasciando tutta una serie di sfaccettature molto interessanti e impegnate di cui, in realtà, si parla poco. In realtà la condivisione di SITUAzioni come queste di novembre 2021, sono tra i principali motivi del perché in molti abbiano iniziato a seguire e a contribuire alla riuscita di questa community.

 

I primi due anni de “La Situa” sono stati raccolti e pubblicati in due libri autoprodotti: “La Situa. Il disagio dell’Italia in lockdown, raccontato su Instagram” e “La Situa 2. Il ritorno del Coviddi“.

Articoli correlati

Il disagio NON va mai in vacanza. Una cernita delle vacanze più disagiate della community.
Renaming dei nomi delle stazioni dei treni, in versione brutta. La Situa, anno 2021.

Prodotti in evidenza

Ricerca...